Diritto dei mercati finanziari e degli intermediari finanziari
Lo Studio ha sviluppato una competenza specifica negli aspetti legali e regolamentari dei mercati e degli intermediari finanziari. L'attività di assistenza e consulenza viene prestata tanto nella fase di costituzione, quanto nel corso dell'operatività ordinaria.
Lo Studio, in particolare, fornisce attività di assistenza e consulenza occupandosi dei progetti relativi a prodotti di risparmio gestito, ivi compresi i fondi di investimento, gli hedge funds e i prodotti strutturati. Vengono gestiti, altresì, i rapporti con le competenti autorità di Vigilanza nell'interesse degli Intermediari e degli investitori istituzionali.
Lo Studio offre assistenza e consulenza alla clientela nazionale ed internazionale con riguardo alle principali operazioni nei mercati di capitali, come ad esempio l'emissione e la composizione di strumenti finanziari (inclusi i derivati) e diritti amministrativi connessi.
Lo Studio assiste la propria clientela nelle procedure volte a salvaguardare e monitorare i propri investimenti, ivi inclusi i procedimenti contenziosi inerenti contratti, formulari, imprese di investimento ed, in particolare, concernenti la prestazione di servizi di investimento e consulenza come modificati dalla disciplina Mifid.
Lo Studio, inoltre, si occupa delle relazioni e dei contenziosi tra società emittenti, investitori e soggetti operanti nei mercati finanziari per le vicende che possono riguardare il collocamento e/o la vendita di strumenti e/o di prodotti finanziari nonché la corretta diffusione delle informazioni e dei contenuti dei relativi prospetti informativi.
Lo Studio si occupa altresì della contrattualistica e dei contenziosi relativi alle reti di distribuzione dei prodotti e servizi finanziari, anche alla luce dell'osservanza alla disciplina Mifid e della relativa regolamentazione attuativa.